Climatizzazione Invernale


  • Realizzazioni di impianti di climatizzazione con tecnologia inverter in pompa di calore
  • Montaggio stufe/termostufe a pellets o legna
  • Realizzazione di termo camini (chiavi in mano)
  • Assistenza e pulizia stufe e canne fumarie
  • Montaggio caldaie con assistenza e manutenzione ordinaria
  • Riqualificazione canne fumarie esistenti o realizzazioni di nuove canne fumarie anche in doppia parete (esterne)
  • Realizziamo e manutentiamo impianti di riscaldamento tradizionale, a pavimento, a parete e soffitto.
stufe a pellet

Stufe/idrostufe e Caminetti

Stufe, idrostufe e caminetti possono essere collocate nel salone, in cucina, in tavernetta, in lavanderia ecc. Le stufe in particolare per le sue dimensioni ridotte si prestano per essere installate in molteplici condizioni. Le idrostufe forniscono acqua tecnica calda per il riscaldamento tradizionale od a pavimento. Inoltre mediante un piccolo scambiatore forniscono acqua calda sanitaria anche per tutta la casa, anche per lavatrici e lavastoviglie, contribuendo così al risparmio di elettricità e garantendo un notevole risparmio nel periodo invernale. Possiamo, abbinando un pannello solare termico sul sanitario, togliere la voce gas sulle spese del bilancio famigliare.

Le installazioni sono semplici e veloci inoltre dispongono di optional come il controllo remoto tramite telecomando e possibilità di gestire la programmazione via cellulare, tramite sms o con il PC.

  • Vetro e braciere autopulenti
  • Dispositivi contro il pericolo di ritorno di fiamma
  • Cassetto ceneri di notevoli dimensioni, per una comoda e veloce pulizia
  • Quadro comandi con accensione ed alimentazione automatica
  • Programmazione giornaliera e settimanale
  • Nelle versioni idro, produzione di acqua calda sanitaria.

riscaldamento a pavimento

Pompe di calore e fotovoltaico possono sostituire il gas? Con le nuove tariffa SI

L’obiettivo a cui tende la nuova tariffa è semplice: sostituire l’elettricità al gas per il riscaldamento. Come? Attraverso l’utilizzo congiunto di pompe di calore e fotovoltaico. La pompa di calore, con un piccolo “aiuto tariffario”, consente di risparmiare sui costi del gas metano e consente di sfruttare al massimo un impianto fotovoltaico installato sul tetto della propria abitazione. La D1 rispetto alla D2 è una tariffa costante, non di tipo progressivo, che prescinde dal superamento di determinate soglie di consumo, solo coloro che dimostrino di riscaldare la propria casa solo grazie alle pompe di calore posso usufruire di tale vantaggio. Le pompe di calore pare siano veramente convenienti: oltre ventimila italiani infatti, le scelgono ogni anno, offrendo risparmi fino al 60% sui costi del riscaldamento. Si calcola che, per un kW consumato, hanno rendimenti 4 VOLTE maggiori rispetto alle tradizionali caldaie a gas.

Riscaldamento tradizionale!!

Oggi il riscaldamento tradizionale a gas permette di risparmiare ugualmente con caldaie stagne a cinque stelle oppure affidandoci alle caldaie a condensazione con rendimenti molto più alti e modulazioni senza eguali e incentivi statali fino al 65%.

Cosa sono i contabilizzatori?

I contabilizzatori di calore vengono utilizzati negli impianti di riscaldamento centralizzati (condomini), permettendo di monitorare i consumi per appartamento. Si possono applicare con una centralina a monte ove possibile, oppure su ogni radiatore, la lettura avviene tramite frequenza radio, non occorre entrare in appartamento. Con questo sistema si responsabilizzano i condomini, ogni individuo paga per quello che consuma. Mentre per la regolazione della temperatura in ambinete si utilizzano testine termostastizzabili, esistono di tipo meccanico e di tipo digitale, le quali permettono di gestire le temperature anche settimanalmente. Con questo accorgimento viè un risparmio garantito dal 30% al 40%, inoltre dal 2016 entrerà in vigore l’obbligo di tale tecnologia per gli impianti centralizzati.

Per chiarimenti o preventivi in merito, torna sulla Home Page dove avrai tutti i riferimenti per contattarci.